Il tuo 5x1000 - gaiambiente

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il tuo 5x1000

Come sostenerci


Il 5 per mille è la quota dell’imposta Irpef che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Non comporta costi per il contribuente e aiuta le esperienze sociali a fare sempre meglio il loro insostituibile lavoro.

I fondi raccolti con lo strumento del 5x1000 verranno utilizzati per il sostegno al lavoro e per la formazione di soggetti svantaggiati residenti nel comprensorio vastese.
Ogni anno verrà pubblicato sul nostro sito web l’importo raccolto grazie al vostro contributo ed il progetto che s’intende realizzare.

Destinare il proprio 5 per mille è molto semplice: basta compilare la sezione relativa del CUD, 730 e Unico Persone fisiche, apponendo la firma all'interno della destinazione prescelta e indicando il codice fiscale dell'ente. Nel caso in cui non venga indicato il codice fiscale, il contributo verrà ripartito tra gli aventi diritto appartenenti al gruppo di destinazione prescelto.

Per donare il vostro 5 per mille alla Cooperativa Sociale Gaia Ambiente ONLUS dovete solamente inserire nell'apposita casella il nostro codice fiscale che è 02462340692 come riportato nel fax-simile qui di seguito.

Attenzione: inserire il Codice fiscale corretto (clicca sull'esempio di modello 730 qui sotto)


Chi non presenta dichiarazioni dei redditi può ugualmente versare il 5 per mille utilizzando il modello CUD rilasciato dal proprio datore di lavoro, inserendo nell'apposito riquadro il nostro codice fiscale: 02462340692.


Il modulo CUD va poi consegnato in busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all'Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l'indicazione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF, nonché il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito.

Nel caso in cui sia stata effettuata la scelta sia per la destinazione dell'otto per mille dell'IRPEF che del cinque per mille dell'IRPEF, può essere utilizzata un'unica busta recante l'indicazione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu