Gaia per l'ambiente - gaiambiente

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gaia per l'ambiente

Cosa facciamo

Cerchiamo di essere concreti, seppur con piccole azioni, che possano incidere comunque sulla riduzione del nostro impatto sull’ambiente, con la speranza che possano essere da esempio per tutti i cittadini della nostra comunità.

Energia elettrica: con un sovrapprezzo sui costi dell’energia elettrica, abbiamo preferito stipulare un contratto con l’azienda per la fornitura di energia elettrica che garantisce l’utilizzo esclusivo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Imballaggi per spedizioni oggetti: per la preparazione dei pacchi con gli oggetti venduti da Vitanova mercatino dell’usato a Vasto, da spedire in tutta Italia, utilizziamo esclusivamente materiale già usato come cartoni, confezioni e materiali da imballaggio.
Riutilizzo espositori dismessi: gli espositori utilizzati nei nostri locali di Vasto, Vitanova mercatino dell’usato, sono tutti recuperati da dismissioni provenienti da altre attività commerciali. Si è preferito scegliere tra materiali di origine naturale come il legno.
Le insegne pubblicitarie ed in grande bancone posto all’ingresso di Vitanova, sono stati recuperati da altri usi e riadattati alle nostre esigenze.

Confezioni e buste per la spesa: non compriamo buste ed imballaggi per il trasposto degli oggetti acquistati presso Vitanova, mercatino dell’usato a Vasto. I nostri clienti sono oramai abituati a ricevere gli oggetti in buste in plastica o carta già usate in altre occasioni.

Laboratori di riaggiustaggio: nel progetto Vitanova mercatino dell’usato a Vasto è prevista la realizzazione di piccoli laboratori di riaggiustaggio che permetteranno di ripristinare all’uso oggetti di vario tipo, riducendo così il conferimento di questi oggetti in discarica, con benefici per l’ambiente ed anche per i cittadini che pagheranno meno tasse per i minori rifiuti conferiti in discarica.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu